Natale in arrivo e, pagamento di Ottobre per tanti Forestali ma… non per tutti !

Da oggi sono iniziati i pagamenti dello stipendio del mese di Ottobre nei cantieri del palermitano. Già gli operai 101sti da stamattina hanno percepito lo stipendio arretrato ed esattamente nei cantieri del distretto 8 e 9 e non solo. Su questo non tutti i pagamenti hanno avuto la stessa celerità e ancora ci sono dei lavoratori che attendono di vedere sul proprio conto corrente la somma spettante. Pagamenti a rilento anche a causa delle singole perizie che hanno avuto il placet di aver avuto il beneficio di sblocco e come spesso accade , non tutte le perizie dei lavori approvati non sono ancora a conclusione, quindi iter da metter in preventivo come sempre.

Natale in arrivo e, pagamenti dovuti per tanti e non per tutti e su questo si tenta di arrivare ad una conclusione positiva ma come accaduto negli anni passati , tanti lavoratori non hanno potuto aver le gioia di passare le festività con qualche “spicciolo” in tasca ,nonostatne sia sudatoi e lavorato. Pagamenti a perizia dunque, che spesso hanno avuto l’handicap di vedere alcuni operai percepire la spettanza  e altri no.

Altra inconcruenza è quella che in alcuni cantieri delk distretto 9 di Palermo, vige ancora la regola per gli operai di godere del permesso si allontanarsi dal cantiere in anticipo per “andare a scambiare il vecchio assegno” e questo, su alcuni paesi e attiva tale regola “o tolleranza” e, in altri cantieri nemmeno si conosce tale docilità. Certamente questa regola viene usufruita in parte e ciò porta sempre ad incongruenze e situazioni di fatto che mette gli operi in contrasto tra loro, così come il fatto di vedere la regola attiva solo in alcuni cantieri Forestali (Gratteri e Lascari) dello stesso distretto e in altri no, nonostante ormai vive per tutti l’accreditamentodiretto nei CC postali o bancari. Se, nel nuovo contratto tale regola non è più in vigore , sarebbe opportuno chiarire tale punto che spesso, porta i lavoratori a capire e gestire il problema a propio intendimento…..

07 dicembre 2018

hjhgjg

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.