Dopo questa premessa, arrivo allo scopo di questa mia lettera e facendomi PORTAVOCE DI MIGLIAIA DI LAVORATRICI E LAVORATORI PRECARI FORESTALI SICILIANI DELLE FASCE 78 ISTI E 101 ISTI, la invito gentilmente a RICONSIDERARE il disegno di legge che la giunta regionale ha già approvato, perchè non garantisce i lavoratori, tenta, ancora una volta di TEMPOREGGIARE, INVENTANDO UNA ULTERIORE FASCIA DI LAVORATORI A 120 GIORNATE LAVORATIVE.
Scusi Egregio Assessore, COSA GLI COSTA FARE UNA LEGGE DOVE TUTTI I 78 ISTI E I 101 ISTI PASSANO A 151 GIORNATE LAVORATIVE ANNUE + INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONE, CALCOLATA SULLE GIORNATE LAVORATE E TUTTI I 151 ISTI PASSANO A TEMPO INDETERMINATO?
Scusi ancora, se le ricordo anche che TRA 10 ANNI, LA MAGGIOR PARTE DEI LAVORATORI ANDRA’ IN PENSIONE… E NEI BOSCHI CHI RIMANE A LAVORARE E FARE PREVENZIONE ANTINCENDIO? PIANTARE NUOVI ALBERI, FARE LOTTA AL DISSESTO IDROGEOLOGICO?
La invito dunque a CONSIDERARE ANCHE L’INGRESSO CONTINGENTATO DI NUOVI OPERAI E OPERAIE DISOCCUPATI, PER SOSTITUIRE CHI VA IN PENSIONE. Sono sicuro che troverete una modalità idonea per la loro assunzione e TROVERETE ANCHE LE RISORSE FINANZIARE NECESSARIE PER ATTUARE LA RIFORMA E MANTENERE IL COMPARTO ANNUALMENTE, ATTINGENDO DAI FONDI EUROPEI E DAI MILIARDI DEL PNNR che sono stati assegnati alla nostra AMATA SICILIA!
Sperando di averle fatto cosa gradita e che Lei e tutta l’Assemblea Regionale Siciliana RECEPIATE questa mia ISTANZA, che, ripeto, STO PRESENTANDO NON A NOME MIO, MA IN NOME DI MIGLIAIA DI LAVORATORI, le invio Distinti Saluti
Giuseppe Germanò
Malvagna (Me) tel. 3317153099
FONTE PAGINA FACEBOOK DI:
Lettera Aperta alla S.V. Ass.re Toni Scilla
e p.c. :
– al Governatore della Regione Siciliana Onorevole Nello Musumeci…
Pubblicato da Giuseppe Germanò su Martedì 8 febbraio 2022