IL MESSAGGIO DI MUSUMECI AGLI ALLEATI: NESSUN COMUNICATO SUI FONDI UE, CHE TRISTEZZA

Un sms di fuoco inviato dal governatore ai capigruppo e ai segretari dei partiti del centrodestra dopo il risultato ottenuto sulla certificazione della spesa

di ANTONIO FRASCHILLA
Chi ci ha parlato lo ha definito “davvero amareggiato”. Certo è che il governatore Nello Musumeci non ha per nulla gradito il silenzio assoluto con il quale è stato accolto il suo annuncio trionfante: “Abbiamo speso tutti i fondi Ue che avevamo come budget per il 2018, non perderemo un euro”. Dopo il comunicato della presidenza che annunciava il grande “obiettivo raggiunto”, dagli alleati non uno ha commentato positivamente l’evento. Alle agenzie di stampa sono arrivati soltanto i comunicati di esponenti di Diventerà Bellissima, il suo movimento. Per il resto silenzio per quello che, secondo Palazzo d’Orleans, è un grande risultato: anche se si tratta di un fatto tecnico, considerando che per certificare più spesa possibile la Regione ha caricato sui fondi Ue alcuni lotti di infrastrutture già realizzati. Comunque il risultato di non perdere fondi Ue è stato raggiunto nonostante la pessima situazione ereditata dal governo Crocetta.

Ma per Udc, Forza Italia, Cantiere popolare ed Mpa questo “evento” non è stato degno di alcun commento. Così il governatore ha inviato nei giorni scorsi un sms ai capigruppo e ai segretari del centrodestra, da Giuseppe Milazzo a Toto Cordato, da Eleonora Lo Curto a Roberto Di Mauro, da Gianfranco Micciché a Raffaele Lombardo: “Nessun comunicato dalle forze alleate sui fondi Ue. Che tristezza!”. Il gelo degli alleati non è stato casuale: in molti non hanno gradito proprio i comunicati stampa trionfanti di Musumeci lanciati senza nemmeno avvisare gli assessori e i segretari di partito. Comunque dopo l’sms di fuoco del governatore, da Udc e Fozra Italia sono arrivati alcuni comunicati, firmati Milazzo e Lo Curto. Più di 24 ore dopo l’annuncio di Palazzo d’Orleans.


03 gennaio 2019

SANITAR BABY CORLEONE