Abbondante neve sulle Madonie. Si ferma Piano Battaglia !
Rimane isolata la località di Piano Battaglia, dove nella giornate di ieri e stanotte le forti nevicate hanno reso impossibile transitare sul versante della località sciistica. Messi e uomini della Protezioni Civile hanno limitato lo svolgersi dell’attività di sicureezza ma le abbondanti nevicate e il forte vento hanno dichiarato inagibili le piste sciistiche e gli impianti che sono stati chiusi. Ne ha dato voce anche la Piano Battaglia srl che ha comunicato lea chiusura dell’attività per la giornata odierna.
Temperature in forte ribasso e gelo hanno reso impraticabile la viabilità e limitazioni anche sulle strade interne dei comuni delle alte Madonie come nelle Petralie ,San Mauroi e Polizzi Generosa, con tanta gente che ha preferitro rimanere a casa anche per evitare di mettersi a rischio per se styessi e per gli altri. La giornata di Domenica dovrebbe mantenere lo stesso andamento di freddo con nuvolosità che si ripeterà anche nella giornate di lunedì e probabili precipitazioni nevose di bassa entità nei comuni madoniti.
Comunque, il tempo nei giorni successivi porterà le temperature ad un aumento graduale, ma ormai ci si è abituati a questa altalena che ormai accompagna tutti da un bel pò.