CONAPO CHIEDE ALL’ARS RISORSE PER CONVENZIONE VV. FF. INCENDI 2018. IL MAB: RICORDIAMO AL CONAPO CHE AL M5S CHE I FORESTALI DELL’ANTINCENDIO IL MESTIERE LO CONOSCONO ABBASTANZA BENE, E CHE OGNUNO SI FACCIA IL SUO

“È necessario pervenire al più presto al rinnovo della convenzione tra la regione Sicilia e i Vigili del Fuoco per la lotta agli incendi boschivi nel 2018 e consentire per tempo e già nel mese di giugno di dispiegare squadre supplementari di pompieri specializzate nella lotta agli incendi a protezione del territorio siciliano”.

Lo ha chiesto Giuseppe Musarra, segretario CONAPO per la Sicilia, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, durante l’audizione odierna presso la IV commissione Territorio e Ambiente dell’ Assemblea Regionale Siciliana.

Il segretario del sindacato CONAPO ha sollecitato “di predisporre le necessarie risorse economiche nella legge di bilancio di imminente approvazione per consentire l’utilizzo di almeno 16 squadre aggiuntive di Vigili del Fuoco a protezione di tutto il territorio siciliano nel periodo 1 giugno 30 settembre”.

Il sindacato CONAPO ha fatto sapere di “aver riscontrato interesse da parte del presidente di commissione On. Savarino e dei diversi gruppi parlamentari dell’Ars in merito ai temi evidenziati” ed ha espresso “plauso all’iniziativa dell’on. Trizzino del M5S per aver sollecitato questa importante audizione volta ad assicurare al territorio regionale un adeguato potenziamento dei Vigili del fuoco per tutelare il patrimonio boschivo e naturalistico della Sicilia” .

05 aprile 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *